strumenti etici

METODO GESTIONE

Corso 6 giornate

E’ un corso teorico e pratico che ha come obiettivo quello di produrre una formazione completa e ideale per la gestione organizzata del Salone attraverso una serie di azioni mirate. Il Corso è rivolto ai Titolari che sentono l’esigenza di orientare la propria Azienda sulla giusta direzione in modo da raggiungere, in breve tempo, le capacità necessarie per il consolidamento di ambiziosi traguardi personali e professionali.

  • GESTIONE DEL TEMPO
  • FILOSOFIA AZIENDALE
  • IMMAGINE E COMUNICAZIONE
  • IL TITOLARE E IL TEAM
  • COME ORGANIZZARE IL SETTORE
    • RECEPTION
    • STILISTICO
    • TECNICO
    • LAVAGGIO

PHI sulla via della perfezione

Corso 3 giornate

Rappresenta la naturale continuità ed evoluzione dello SCHEMA DEL SUCCESSO.
Dopo un percorso in cui il Titolare ha preso Consapevolezza di “Chi è” e di “Chi può diventare”, in questo corso può trovare risposte fortemente motivanti che lo dirigono verso “l’Eccellenza Personale”.
Per questo, PHI, si presenta come il Corso della ricerca e della Evoluzione personale al fine di trovare risposte che elevano le proprie qualità.
In funzione di questo i partecipanti potranno fortificare, o addirittura scoprire, il meccanismo per cui la qualità delle risposte prodotte, quindi la qualità dei nostri risultati, può migliorare in generale la propria vita e quella delle persone che stanno intorno a noi, grazie al fatto che la “Via della Perfezione” ci rende interessati per gli altri e importanti per noi stessi.

LA QUALITA’ ISTINTIVA

Corso 3 giornate

E’ il naturale proseguimento del PHI, che integra, sviluppa e conclude i concetti portati avanti nei due corsi precedenti (Phi e SdS).
Il corso si concentra sull’importanza del “Recettore” attraverso cui noi filtriamo e viviamo la realtà intorno a noi. Dalla nostra “Visione” scaturisce la qualità o meno della nostra vita.
Il fine del corso è quello di prendere consapevolezza che può essere inserito un “nuovo recettore” e che, attraverso questo, noi possiamo modificare velocemente la qualità della nostra vita e soprattutto che tutte le nostre scelte future, in maniera istintiva, saranno scelte di qualità. Queste non possono che generare Successo e Armonia.

I 7 PILASTRI DELL’ARTE DEL COMUNICARE

Corso 3 giornate

Se le nostre idee non vengono capite e ricordate, difficilmente troveremo persone in grado di aiutarci.
Questo non per cattiva volontà, ma per impossibilità da parte loro.
Questo seminario spiega attraverso 7 semplici passaggi come possiamo trasferire ad altri le nostre idee in maniera che quando esse arrivano al ricevente rassomiglino il più possibile a come erano nella testa dell’emittente.
La comunicazione diventa così un’ “Arte” ed attraverso di essa possiamo trovare persone che ci possono aiutare per raggiungere i nostri sogni .

L’ALLENATORE E LA SUA SQUADRA

Corso 3 giornate

Per sviluppare la propria Azienda non basta solo che il Titolare sia un “Capo” capace in grado di guidare la propria organizzazione, ma è fondamentale che diventi un “Allenatore” capace di trasformare la propria organizzazione in un team affiatato e coeso che ha lo scopo di raggiungere un obiettivo preciso attraverso Sistemi e Strategie condivise. Lo scopo di questo seminario è proprio quello di trasferire tutto questo attraverso le 5 aree di lavoro.
Dopo le tre giornate, i partecipanti possono far conto su un Sistema che li metterà già in grado di poter “allenare”.

LA FORZA DEL PASSAPAROLA

Corso 3 giornate

La crescita dell’Azienda passa attraverso il consenso che siamo capaci di generare prima e di gestire poi.
Questo corso ha come fine quello di:

  • capire che cosa significa consenso e la sua importanza
  • capire come si crea all’interno del salone
  • capire che cosa genera fuori dal salone
  • come fare in modo che diventi una fonte di crescita per il salone

E’ una teoria nuova che ribalta quanto sostenuto fino ad oggi e cioè che il passaparola è un sistema di sviluppo lento. Unito ad una immagine che delinea chiaramente la nostra identità, può diventare la rivoluzione economica del salone in questo difficile momento storico.

METODO CONSULENTE DI BELLEZZA

Corso 6 giornate

Il “fiore all’occhiello” della Monacelli Italy.
E’ un corso teorico e pratico in cui si trasferisce il giusto atteggiamento che ogni CDB deve avere con la propria clientela al fine di ottenere il meritato riconoscimento professionale e personale.
Il corso, strutturato su 6 giornate, sviluppa interessanti tematiche in maniera semplice e di immediato apprendimento:

  • Come accogliere un cliente
  • Che cosa deve scattare nella testa del cdb e che lo rende diverso dal parrucchiere
  • Riconoscere lo stile della cliente
  • Come fare una giusta consulenza
  • Come nasce un progetto personalizzato
  • Come viene condiviso con il cliente
  • L’importanza strategica del gusto
  • L’importanza strategica dellla tecnica
  • L’importanza strategica del prodotto