Academy

formazione

È importante educare le persone a pensare ed agire in maniera positiva e propositiva all’interno di un mondo sempre più veloce e complesso, insegnare loro ad allargare la propria visione perché una volta fatto il primo passo verso il cambiamento, questo diventa inarrestabile.
I nostri corsi rappresentano una grande spinta alla trasformazione personale e al cambiamento. Stimolano l’emisfero destro del cervello, luogo in cui nascono le emozioni, le uniche capaci di cambiare il nostro modo di vivere, sfera lavorativa compresa.

L’Hair Beauty Consultant non è solo un’evoluzione della figura del parrucchiere, è davvero un professionista con una nuova mentalità che si basa su nuovi saperi e nuovi valori etici. Ci piace pensare che la nostra sia una scuola di formazione che insegna “la felicità”, ossia un nuovo modo di pensare, affrontare la vita e il lavoro, in armonia con se stessi e con i propri sogni e desideri.
La felicità può davvero essere insegnata, appresa, coltivata e diventare così una consuetudine, uno stile di vita alla portata di tutti.

in aula

La struttura dei corsi e la nostra metodologia permettono ai partecipanti di conoscere e fortificare le regole e i principi su cui costruire la bellezza del cliente, oltre che di sviluppare e generare importanti risultati economici per il salone.
Durante i nostri corsi e seminari verranno condivisi nuovi valori e un sistema tecnico di strumenti in grado di trasformare la qualità del lavoro di tutti e di stimolare la crescita personale di ognuno dei partecipanti. Il risultato sarà una maggiore coesione e professionalità del team, un diverso modo di vedere il cliente, una maggiore consapevolezza delle potenzialità di crescita del salone nel saper creare e trasferire bellezza.

Scopri tutti i nostri corsi e seminari e vieni a trovarci nelle nostre sedi di…

happiness
  • PORTRAIT

    Il Portrait rappresenta l'asse portante di tutto il Sistema di crescita del salone. È lo strumento che consente di analizzare tutti i fattori più importanti e fondamentali per definire lo stato attuale del salone e il suo effettivo potenziale di crescita.

  • PSD

    Il PSD (Posizionamento Strategico Distintivo) è lo strumento per capire "dove l'azienda è". E’ lo strumento che permette al titolare stesso di capire, insieme al Consulente di sviluppo, quando è giusto continuare sulla strada tracciata o quando è il momento di cambiare rotta cercando nuove soluzioni che continuino a far “Vincere” l’azienda.

  • PIU’ FORTE E PIU’ RICCO (2 GG)

    Un percorso formativo studiato per favorire e sostenere il cambiamento di mentalità al fine di creare una nuova "Consapevolezza" capace di generare nuovi e più importanti risultati.

  • SCHEMA DEL SUCCESSO (3 GG)

    È il Seminario che permette, al partecipante, di riflettere su se stesso, sui propri punti di forza e di debolezza e quindi di sviluppare nuove "Credenze" capaci di condizionare la ricerca e lo sviluppo di nuove competenze e far nascere “l’Uomo Nuovo”.

  • PHI (3 GG)

    È il completamento e lo sviluppo dello Schema del Successo. Lo scopo è quello di far apprendere e miscelare tra loro le 8 abilità e le 10 virtù, capaci poi di migliorare la qualità della vita attraverso un nuovo ed istintivo modo di pensare e di agire.

  • CAPO FELICE (3 GG)

    Il corso è rivolto ai Titolari e trasferisce l’importanza di essere un Leader e che, essendo a capo di altri uomini, deve saper parlare alle menti e al cuore degli stessi, per educarli ad amare il proprio lavoro come forma di realizzazione personale e a “provvedere” affinché questo sia possibile, condiviso e ricercato.

technical
  • METODO CLEAN THERAPY (2+2 GG)

    Il Corso prevede il trasferimento dei concetti base per utilizzare tutti i prodotti della linea Inphinity ed esaltare le loro qualità attraverso un codice codificato e trasferibile.

  • METODO CLEAN PHILOSOPHY (2 GG)

    Il Corso è destinato a chi già utilizza la linea detergente Inphinity, ma vuole approfondire ancora di più la giusta metodologia di utilizzo dei singoli prodotti.

  • METODO SKIN THERAPY (2 GG)

    Il Corso prevede l’approfondimento sulla conoscenza di cute e capelli e il corretto utilizzo e applicazione dei trattamenti e massaggi.

  • METODO TAGLIO - 1° LIVELLO (2+2 GG)

    Il corso trasferisce le tecniche di base indispensabili per poter sviluppare qualsiasi tipo di progetto, anche quello più ricco di fantasia artistica, attraverso la lettura delle forme del viso e la miscelazione delle tecniche di base.

  • METODO TAGLIO – 2° LIVELLO (2+2 GG)

    Il corso indispensabile per perfezionare le tecniche di taglio apprese nel Metodo di Primo Livello ed esercitarsi sulle linee di tendenza relative ai mood del momento.

  • METODO TAGLIO – 3° LIVELLO (2 GG)

    Il corso indispensabile per prendere consapevolezza delle nozioni apprese nel Metodo taglio di Primo e Secondo Livello e trasformarle in performances creative ed eseguire linee di taglio personalizzate e create con gusto.

  • METODO GESTIONE 1 (3+3 GG)

    Il corso ha lo scopo di "Innalzare ai massimi livelli gli standard qualitativi del Titolare e del proprio Team" attraverso la consapevolezza del Titolare.

  • METODO GESTIONE 2 (3+3 GG)

    Il Titolare è l’Anima dell’Azienda. Il processo di crescita dell’Azienda finisce quando l’INNOVAZIONE è diventata obsoleta: è compito dell’Imprenditore ricercare un “NUOVO Segnale Debole” capace di far nascere “il Nuovo Sogno”.

  • METODO RECEPTION (2 GG)

    Il Receptionist è la figura-chiave del Salone. Svolge il proprio lavoro ed esegue le proprie mansioni all'interno di una struttura con una Filosofia ben precisa e condivisa, la cui conoscenza approfondita è il presupposto fondamentale per compiere al meglio i compiti che gli sono affidati.

  • HBC- Hair Beauty Consultant (3+3 GG)

    L'Evoluzione del Parrucchiere, sia come persona che come professionista”. Il nuovo e interessantissimo corso, programmato in 2 incontri da 3 giornate cadauno, che ha l'obiettivo di "allenare il gusto" e di far conoscere, riconoscere e trasferire la Bellezza.

  • HBC TEAM (2 GG)

    Destinato ai Collaboratori, per poter essere allineati ai propri Titolari che hanno già partecipato al corso HBC, oltre che acquisire le regole basilari per costruire un look personalizzato e in linea con il proprio stile.

  • METODO COLORE 1° LIVELLO (2+2 GG)

    Il Corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le nozioni base per l'applicazione delle tecniche di colorazione attraverso i punti di riferimento e la suddivisione delle zone.

  • METODO COLORE 2° LIVELLO (2+2 GG)

    Il Corso ha l' obiettivo di trasferire una formazione concreta e particolareggiata per leggere le caratteristiche personali della Cliente attraverso l’ individuazione delle zone su cui agire per realizzare colori personalizzati ed esclusivi.

  • METODO COLORE 3° LIVELLO (2 GG)

    Creatività e personalizzazione sono gli obiettivi che si pone questo corso, assolutamente innovativo e indispensabile all’HBC “Artista”.

  • SEMINAR COLLECTION (3 P/E + 3 A/I GG)

    Gusto, Tecnica e Armonia sono le caratteristiche basilari per poter creare Bellezza. Con i 2 Lanci moda, l’HBC potrà prendere spunto per nuove idee e nuovi progetti per costruire un grande Successo firmato "Gusto e Bellezza".

e learning

Abbiamo creato una piattaforma semplice ed intuitiva, a disposizione degli Hair Beauty Consultant, da utilizzare per proseguire, anche a distanza, il percorso formativo senza vincoli di presenza fisica o di orario.
Un percorso didattico veloce e alternativo che, attraverso video e tutorial, permette un alto grado di indipendenza mantenendo, allo stesso tempo, un monitoraggio continuo del livello di apprendimento, sia attraverso il tracciamento del percorso che attraverso frequenti momenti di valutazione e autovalutazione.
Un modo nuovo e semplice per poter fare formazione insieme ai propri collaboratori.

Teachers

I nostri insegnanti non sono solo eccellenti professionisti in grado di trasferire il loro sapere tecnico, ma persone capaci di educare altre persone a pensare ed agire in maniera positiva e propositiva sia all’interno della loro sfera professionale che umana.
Persone in grado di migliorare la propria vita e quella dei propri allievi cercando ogni giorno di raggiungere una felicità comune attraverso un nuovo e più potente modo di pensare, una nuova visione che rappresenta un sistema di connessione, condivisione ed emozione differente, capace di creare relazioni vincenti all’interno di un gruppo.

Nome Cognome

Sabrina
Locci

Direttore Artistico

Nome Cognome

Stefano
Zampieri

HBC

Nome Cognome

Cristian
Nanni

HBC

Nome Cognome

Elena
Venturelli

HBC

Nome Cognome

Fabio
Simoncelli

HBC

Nome Cognome

Tiziana
Catanossi

HBC

Nome Cognome

Cristian
Baldella

HBC

Nome Cognome

Elena
Barbierato

HBC

Nome Cognome

Massimo
Romano

HBC

Nome Cognome

Cinzia
Nifini

HBC

Next
Prev

VUOI MAGGIORI INFO?